Materassi per problemi di schiena: lombalgia,cervicalgia,ernie e patologie varie

Materassi per problemi di schiena: cause e natura del mal di schiena.

TRASCORRIAMO PIU’ TEMPO A LETTO CHE IN PIEDI E’ IMPORTANTE QUINDI:

Spesso il mal di schiena è dovuto ad una scorretta posizione del corpo durante il riposo e il sonno: i materassi sono un valido aiuto per problemi di schiena . Si sottovaluta l’importanza della postura che si assume mentre si dorme, ma le ore che passiamo dormendo sono molte 1/3 della nostra vita e per non compromettere la qualità della giornata successiva devono essere bisogna stare bene.

materasso-mal-di-schienaI dolori alla schiena sono generalmente generati da lesioni alla colonna vertebrale o a disturbi di vario tipo: reumatismi, clima, sforzi fisici e postura . Le vertebre del collo sono maggiormente soggette a sollecitazioni di varia natura anche senza sforzo: rotazione, flessione, inclinazione, estensione. Qualunque tipo di trauma fisico può contribuire ad aumentarne il dolore provocando anche fastidi comuni come il mal di testa.

Materassi per problemi di schiena?

Per quanto detto bisogna riposare in un letto più comodo possibile e salutare per il nostro corpo. La struttura del letto è importantissima: la rete ideale dovrebbe avere delle doghe ferme e resistenti. Devono essere di qualità e permettere al materasso di aderire perfettamente e garantire il suo corretto utilizzo.

I materassi per problemi di schiena sono quelli ortopedici: ideati per adattarsi alle naturali curvature del corpo e della colonna vertebrale. Ideali per il riposo di soggetti con patologie a carico della schiena e delle ossa, come ernie, artrosi cervicali, lombosciatalgie.

materassi-mal-di-schiena

Per i problemi di schiena quindi sono da preferire i materassi in lattice naturale al 100% oppure materassi in Memory.

In particolare consigliamo materassi per problemi di schiena quelli in Memory, leggeri e facili da maneggiare, indeformabili, traspiranti e di lunga durata.

Non contengono imbottiture: sono quindi piu’ igenici e piu’ resistenti agli annidamenti di polveri o acari.

Il peso viene uniformemente distribuito sull’intero materasso evitando zone di pressione che possono ostacolare la circolazione sanguigna.

Per quanto detto invitiamo clienti con patologie particolari a effettuare acquisti solo con il il parere di uno specialista e siamo a disposizione a trovare la soluzione migliore seguendo le indicazioni del medico curante.

Leggi anche:

http://www.rimediperilmaldischiena.com/

http://www.my-personaltrainer.it/rimedi/mal-di-schiena.html

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH